Una guida ai festival musicali di Austin

Austin è generalmente percepita come la capitale della musica della provincia del Texas, ma forse della nazione. Con il suo centro in progresso intorno alla musica in progresso, attraverso le celebrazioni, tuttavia tutto l’anno, la scena musicale della città continua a svilupparsi, con nuove celebrazioni che si susseguono costantemente.

Tre celebrazioni centrali – South by Southwest (SXSW), Austin City Limits e Old Settler’s Days – costituiscono il punto focale della mostra celebrativa di Austin. Queste celebrazioni, proprio come un entourage in continua crescita di nuove celebrazioni, stanno procedendo con la convenzione di rendere Austin un vero obiettivo musicale.

South by Southwest Music and Media Conference (marzo) Comprese oltre 1.800 mostre musicali di numerosi generi da tutto il mondo, la SXSW Music and Media Conference è un’incredibile occasione di Austin. La musica si svolge in oltre 80 fasi e altre scene musicali in tutto il centro di Austin, con la migliore fissazione concentrata su Red River e Sixth Street.

South by Southwest (o SXSW), iniziò come occasione per la musica e i media nell’ultima parte degli anni ’80, e ora incorpora sia una celebrazione del film che un altro incontro con i media nel suo progetto di sviluppo. Mentre un discreto numero di contrattazioni nel mondo della musica avviene durante il giorno, la straordinaria portata degli spettacoli dà a SXSW una chiara sensazione di celebrazione.

Durante il giorno, il Convention Center di Austin è il punto focale del pubblico per coloro che lavorano nel mondo della musica. I partecipanti alla riunione invadono la fiera della carriera, che include un piano completo di conversazioni istruttive (qua e là provocatorie) che incorporano diversi oratori del mondo della musica, rendendola un’occasione principale per le persone del settore proprio come i normali innamorati della musica. Non c’è niente di inaspettato quindi che l’SXSW sia una caratteristica del programma musicale globale.